~ Ringhiera d’acciaio: forza, resistenza, sonorità ~
Dal 18 al 26 Maggio
“Tra materia e metafisica”
esposizione di Akelo: orafo, designer, scultore
Sabato 25, ore 17:30 e Domenica 26, ore 11:00, performance a cura di Cristina Nichifor, flower designer
STUDIO LODI 6 di Cristina Piazzi Architetto
~ Ringhiera d’argento: mutevolezza, femminilità lunare, istinto ~
Dal 18 al 26 Maggio:
“La lente dell’alchimista” esposizione di Edvige Cecconi Meloni
Da Sabato 18 Maggio: esposizione dell’opera “5 years – Ricordo” di Massimiliano Pezzolini (corte esterna)
Domenica 19 e Domenica 26 Maggio: Atélier aperto e vendita in corte, presentazione delle sezioni Haori~Kimono e brocantage curata da Laboratorio Huntspear
A cura di Ilaria Bignotti, Giorgio Palù. God Save Matter è il titolo della mostra personale di opere e installazioni dell’architetto Giorgio Palù.
Le opere saranno ospitate negli spazi che accolgono la collezione permanente e negli ambienti adibiti alle mostre temporanee del Museo Diocesano di Cremona, inaugurato nel 2021 e del quale l’architetto ha personalmente firmato il progetto.
Artista oltre che architetto, con una forte tensione all’indagine sulle potenzialità dei materiali di natura industriale ma anche afferenti alla tradizione – dalle resine ai metalli al marmo – Giorgio Palù (Cremona, 1964) ha ideato un progetto espositivo curato da Ilaria Bignotti, che accompagna il visitatore alla scoperta dei beni museali, artistici e liturgici in dialogo con la vibrante presenza della sua arte contemporanea.
Con passione e rispetto, Giorgio Palù ha punteggiato il Museo con opere e installazioni che sono tappe di un viaggio spirituale, plasmate nella materia e capaci di riverberare, con la loro plastica e solenne energia, i messaggi contenuti e tramandati nei secoli dai beni museali esposti.
Museo Diocesano di Cremona
9 maggio – 2 giugno 2024